Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2020

MaskBride

Immagine
Il matrimonio è un pranzo interminabile con il dolce servito per primo, cosi diceva Barnes... Questa foto secondo me è un pranzo pieno zeppo di dolci, la bellezza del Ponte Dei Sospiri, la bellezza della sposa con quella maschera così lucente ed evocativa e poi il vestito, interminabile, quasi marmoreo, ma per nulla invasivo.  Attimi di vita, attimi di gioia, o almeno, così sembrerebbe... (musica consigliata) Moon, Kid Francescoli MaskBride, 2017.

SquareKids

Immagine
Questa foto scattata a Verona rappresenta un momento di ordinaria amministrazione da parte loro, loro inteso i bimbi. Questi bambini come se nulla fosse giocano, in terra con delle macchinine, un bambino è di origine africano, una bimba parla arabo e gli altri due olandese. Cosa li accomuna? Niente. Peccato che questo niente sia in realtà tutto. Giocano, sapendo di giocare, non importa colore lingua o provenienza. Giocano. E lo fanno benissimo. (musica consigliata) Yes sir, i can boogie, Baccara. SquareKids, 2017.

Cold&Hot

Immagine
Questa foto rappresenta per me, svariate cose, ma tra tutto questo ben di dio, evoca un forte contrasto. Un contrasto quasi onirico tra caldo e freddo, un contrasto trascendente, il quale non è decifrabile e sicuramente non omologabile, sta a voi scegliere.  In cosa vi identificate? Caldo? Freddo? Mano? Sole?  (musica consigliata) Vette,16BL. Cold&Hot, 2020.

ArchSmog

Immagine
Quanto possono essere contrastanti delle realtà? Io credo parecchio, questa foto lo dimostra, secondo il mio punto di vista è divenuto un "arco dello smog", addio al "trionfo". (musica consigliata) Up&Up,Coldplay. ArchSmog, 2018.

AutoLake

Immagine
Ho scattato questa foto ad aprile, si era appena conclusa una delle feste più belle a cui io abbia mai partecipato. Svoltasi in un ex hotel ora adibito a "casa vacanza" affittabile, di notevoli dimensioni e completamente immerso nella natura sopra Lovere, una bellezza unica. Il giorno seguente nel ridiscendere, scorgo questo spot, mi fermo e scatto una foto a tradimento, veloce veloce, prima che la macchina che mi precedeva potesse raggiungermi.  La cosa buffa è che la sera nel salire non me ne ero per nulla accorto.  La luce mostra l'invisibile agli occhi, d'altronde cos'è la luce se non assenza di buio? (musica consigliata) Closer, The Chainsmokers. WoodenFriend, 2020.